"Donne & Sport": il Bushido protagonista
- bushidolama
- 16 apr 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Nell’antica ed accogliente sala consiliare del Comune di Montemesola ha avuto luogo un interessante incontro organizzato dal Panathlon Club Taranto Magna Grecia. Nella sala si è registrata la presenza di numerosi e qualificati rappresentanti del movimento sportivo territoriale. Il focus dell’incontro culturale, è stato finalizzato alla diffusione della pratica di corretti stili di attività sportiva ed ha puntato l’attenzione sul tema “Donne & Sport”.
Il Sindaco Vito Punzi, l’assessore Angelo Santoro allo sport e il presidente Giuseppe Candreva hanno rivolto un ringraziamento ai presenti per la partecipazione.
Nella prima parte della serata il presentatore, Leo Spalluto, ha intervistato gli ospiti presenti e tra questi la karateka Alessia Blocca, della Bushido Lama, vincitrice di due titoli italiani nella categoria duo misto di ju-jitsu, ha anche lei illustrato, con dovizia di particolari, le esperienze nella pratica di discipline sportive ad alto profilo agonistico; ha raccontato della difficoltà di conciliare lavoro e sport ed ha anche riferito, con piacevole emozione, come il suo secondo titolo italiano sia arrivato quasi a sorpresa dal momento che le condizioni fisiche non le consentivano di presentarsi all’importante evento al meglio.

Di grosso spessore, la presenza del prof. Mimmo Santarcangelo, preparatore atletico della nazionale giovanile femminile di pallacanestro.
Ha concluso gli interventi, discorrendo sul tema “Donna: prestazione sportiva e processi mentali”, Fedele Cardinale, a lungo psicologo della nazionale italiana di calcio a Coverciano e già docente di psicologia.

La riunione, si è conclusa con le premiazioni ai relatori ai rappresentanti dell’Amministrazione locale e al Maestro Gennaro Setaro, al quale è andato un riconoscimento per il lavoro svolto da anni in favore dello sport e per i risultati di rilievo conseguiti dagli atleti che frequentano la sua Scuola di arti marziali.
Commentaires